Risultato della ricerca: piacenza lockdown
umby87
Bobbio è una cittadina in alta Val Trebbia in provincia di Piacenza. Ho voluto fotografare questa immagine perchè mi piaceva molto il riflesso del pese nell\'acqua.
umby87
Petra Parcellara sotto la via lattea. Il luogo si trova in provincia di Piacenza. La via lattea è poco visibile perché c\'era ancora il riflesso della luce solare nell\'atmosfera infatti nel cielo si intravede un alone tinta rosa che sono dei raggi solari che incontrano l\'atmosfera.
miciagilda
Sempre su base hdr e con una leggera applicazione di filtro arancio pallido. L'idea del bw è stata del gentile Maszande... ma non ho rinunciato a sfruttare l'hdr: l'originale aveva zone decisamente troppo buie, secondo me. Questa fotografia ha ricevuto il terzo premio al concorso fotografico 2014 "La via di Genova e il Piacenziano" indetto dal Piacenza Jazz Club, che ringrazio.
antoniopedroni
Lunga esposizione serale a Bobbio
giovanniironi
Le origini del complesso sono da ricercarsi nel periodo intorno all'anno Mille[2]. La prima notizia certa riguardo al castello è quella della sua distruzione, avvenuta per mano di Federico Barbarossa nel 1164[3] con conseguente cancellazione dal registro dei feudi Imperiali. Il castello venne, in seguito, ricostruito e nel 1268 subì un assedio da parte di truppe ghibelline[3] guidate da Ubertino Landi; al termine della battaglia il castello venne dato alle fiamme e la milizia che lo presidiava venne giustiziata[1]. Successivamente, la zona di Monteventano venne elevata a contea[4]; nel 1408 il duca di Milano Giovanni Maria Visconti assegnò il feudo di Monteventano alla famiglia Arcelli[3], nelle persone dei fratelli Martino, Bartolomeo e Antonio Arcelli[4]. Nel 1494 la famiglia Arcelli venne bandita dall'intero Ducato di Milano e le venne revocata l'assegnazione del feudo dopo che essa aveva tentato di appropriarsi del controllo della città di Piacenza. Già due anni dopo, tuttavia, il castello risultava essere di proprietà di un Arcelli, Zanotto[5].
KRONOTURTLE
Confessionale del Duomo di Piacenza
nerocorso
Altra prospettiva del ponte gobbo, il fiume e Bobbio (Piacenza) Scatto effettuato illuminando la scena con lampada stroboscopica.
BMauroS
Non avevo mai provato a fotografare fiori: né con la pellicola né tanto meno con il digitale. Ora con il lockdown mi sono deciso. Non avendo un obbiettivo macro ho provato con il 70-200 . . .Ogni commento è utile per migliorare . . .
miciagilda
Bobbio (PC). Doppia esposizione. Non vi dico il freddo...
Gabriele_Agosti
Classica foto del ponte di Bobbio prima esperienza con i filtri..